Gli esami strumentali hanno confermato l’infortunio con prognosi da definire per Ismajli, ora tocca a Maripan tornare a guidare la difesa
Dopo l’annuncio dell’interessamento distrattivo parziale ai flessori della coscia destra che ha colto Ismajli al 20′ di Como-Torino, i granata, oltre a dover ancor piĂą accelerare sul mercato per rinforzare la rosa, dovranno valutare come sostituire il difensore albanese nelle prossime imminenti uscite della squadra. Il calciatore ex-Empoli sarĂ sicuramente assente sia nel match con il Lecce che in quello di Coppa Italia contro l’Inter e dopodichĂ© sarĂ probabilmente costretto a saltare anche le successive partite con Fiorentina, Bologna e Genoa, ma questo dipenderĂ dall’evolversi del suo percorso di recupero. L’opzione piĂą efficiente e possibile al quale Baroni si affiderĂ per sostituire Ismajli è il ritorno in campo dal primo minuto di Guillermo Maripan.
Riecco Maripan
Il difensore cileno è partito dalla panchina nel match vinto in Coppa Italia contro la Roma, in quel caso per rifiatare delle numerose partite giocate precedentemente, ma dopo quel giorno non è piĂą partito titolare, nĂ© in campionato contro la Roma, nĂ© contro il Como (subentrando proprio al posto di Ismajli al 20′). Il difensore ex-Monaco, al netto delle ultime gare, si è dimostrato sempre una pedina solida della retroguardia granata, e sebbene le scelte tecniche dell’ultimo periodo potrĂ sicuramente ritrovare la continuitĂ che gli serve per aiutare quella che in questo momento rimane la peggior difesa della Serie A.
Miglior media voto in difesa
A dimostrare il buon lavoro fatto da Maripan fino a qui in questa stagione sono anche i voti raccolti dal cileno, che nel Torino è il miglior difensore per media voto con la nona migliore della rosa, tenendo presente che, partecipando maggiormente alle azioni da gol, i giocatori offensivi tendono ad avere sempre un leggero margine di vantaggio sui difensori. Al di lĂ di ciò, Maripan paga alcune partite in cui non è stato concentrato come al solito, che guarda caso sono proprio le gare in cui i granata hanno subito di piĂą: l’andata contro il Como, il disastro di San Siro contro l’Inter alla prima giornata, oppure la partita casalinga contro l’Atalanta. Purtroppo per il Toro (dato l’infortunio di Ismajli), ma per fortuna per Maripan, il cileno avrĂ con ogni probabilitĂ nuove chance per cancellare eventuali ripensamenti sul suo conto dello staff tecnico granata.

Mi piacerebbe tanto sapere perché non ha giocato titolare ultimamente.
anche ammesso che possa anche lui fare qualche errore , vedi marcatura inesistente sul gol del 16enne della roma , timane il milgiore che abbiamo, tenerlo fuori fa parte delle tante cose insensate di baroni… la lista è lunga….. metti tameze e non marpian che fa quello di mestiere…. dai… Leggi il resto »
La dirigenza gli avrĂ detto di metterlo in panchina perchĂ© non vuole rinnovare il contratto….e lui ovviamente da schif.oso yes man obbedisce agli ordini. Burattino
ma si , facciamo qualunque supposizione possibile , tanto vivi di quello tu….
L unico difensore buono che abbiamo …